Libri

Esplora la nostra selezione di libri per un pensiero critico.

Dalla Globalizzazione alla tecnocrazia

Articoli inediti del Prof. Roberto Bonuglia sugli argomenti più attuali tra nuovi mondi economici e manipolazione tecnologiche.
Un testo scorrevole ma profondo, preciso e vivo, in grado di rappresentare un saggio di valore all'interno di quella letteratura che vuole capire gli sviluppi della società moderna invece che subirli, che vuole farsi domande invece che accettare ogni nuovo dogma del capitalismo pseudo-felice, un panorama di fatti raccontati in maniera coraggiosa che ci danno modo di riflettere.

Ordinalo qui:

https://www.amazon.it/Dalla-globalizzazione-alla-tecnocrazia-consapevolezza/dp/B0BBQ784KT

All'ombra della vulgata

Il volume raccoglie una serie di articoli e saggi pubblicati tra il 2019 ed il 2021 legati da un sottile filo rosso: l’esigenza provata – in un’epoca di imperante destoricizzazione della cultura – di ricordare, trasmettere e in parte ricostruire episodi, biografie e contesti politici segnati da doppiopesismo, commistione tra invidie personali e avversioni ideologiche (strumentalizzate a tal punto di essere usate come ombrello delle prime) nonché da manomissioni, censure, documenti trascurati o trafugati – che non avrebbero dovuto esserlo –, falsificazioni che pongono gli artefici di tutto ciò ben al di fuori dei confini del regno di Clio. Il volume è un omaggio a Lei, musa e fedele compagna di ormai un ventennio di ricerca storica.

Ordinalo qui: https://www.aracneeditrice.eu/it//pubblicazioni/all-ombra-della-vulgata-roberto-bonuglia-9791221806120.html